Sesso con le donne in India

Femen contro l'India: le ucraine non sono prostitute

Sesso porno video scaricare russo

Lo status e il ruolo sociale e civile delle donne in India è stato soggetto a molti cambiamenti nel corso della storia millenaria del subcontinente indiano [1] sesso con le donne in India.

Da una quasi totale pari dignità con gli uomini nei tempi antichi [3]si è passati attraverso i punti più bassi del periodo medioevale [4]. La storia dei diritti delle donne in India è stata ricca di avvenimenti; nell'India moderna le donne sono riuscite a ricoprire cariche istituzionali importanti, tra cui quella di Presidente sesso con le donne in India Repubblica, Primo Ministro, Presidente del Lok Sabhala Camera Bassa del Parlamento, e leader dell'opposizione.

Tuttavia le donne continuano in tutto il Paese a subire violenze sessuali, sfregiamenti con l'acido, uccisioni per accaparrarsi la dote; molte giovani donne vengono costrette a prostituirsi da trafficanti e sfruttatori.

Secondo un sondaggio compiuto dalla Thomson Reuters l'India è il quarto Paese più pericoloso al mondo per le donne, ed il peggiore tra i G20 paesi industrializzati. Un importante strato della popolazione femminile indiana continua a vivere in una condizione di discriminazione e di inferiorità rispetto agli uomini. Vari studiosi ritengono che nell'antica India le donne godessero di pari dignità con gli uomini in tutti, o quasi, gli aspetti principali della vita [8] ; alcuni, tuttavia, hanno opinioni contrarie [9].

Le opere degli antichi grammatici, come Patanjali e Katyayanasuggeriscono che le donne erano istruite durante gli anni del periodo vedico [10] [11]mentre certi versi del Rig Veda indicano che donne erano molto probabilmente libere di scegliersi da sole in età matura i propri mariti [12] ; infine anche altre scritture sacre come le Upanishad citano vari nomi di donne elencati fra i saggi e i sapienti, in particolare Gargi e Maitreyi [13]. Secondo gli studi, le donne hanno goduto di pari dignità e diritti sesso con le donne in India tutto il primo periodo vedico [14]all'incirca fino al a.

Anche se i movimenti riformatori interni alle varie religioni presenti nel subcontinente indianocome per il Giainismo ad esempio, hanno permesso alle donne d'esser ammesse agli ordini religiosi, in generale le donne devono affrontare ancora molte restrizioni di genere causate dal loro stato di "impurità" essenzialmente dato dalle mestruazioni [14] : si crede infine che la pratica dei matrimoni forzosi tra bambini sia iniziata verso il VI secolo [15].

La posizione femminile all'interno della società s'è poi venuta via via ad aggravarsi durante il periodo medioevale [4] [8] quando il rituale funebre del Satii matrimoni precoci ed il divieto categorico di risposarsi per le vedove sono divenuti parte della vita sociale in alcuni strati della popolazione.

Con la conquista musulmana poi sesso con le donne in India poligamia divenne pratica ampiamente consolidata, anche tra i governanti della casta guerriera indù [15]. Tradizioni come quelle del Sati, dello Jauhar e del Devadasis in molte comunità sono state definitivamente bandite e risultano essere quindi in gran parte solo un ricordo del passato storico indiano; tuttavia si sono casi isolati che si riscontrano ancora, soprattutto in alcune delle parti più remote del paese.

A partire dalcon l'uscita degli inglesi dal paese e la successiva separazione dal Pakistanl'India divenne indipendente: la costituzione redatta nel concede ed assicura alla popolazione femminile di poter partecipare liberamente in settori quali l'istruzione, lo sport, la sesso con le donne in India, i media, l'arte e la cultura, oltre che impiegarsi nei servizi e gli ambiti scientifici e tecnologici [4]. Indira Gandhi che ha servito come primo ministro per un periodo complessivo di 15 anni dal e dalè stata la donna che più a lungo nel mondo ha tenuto per sé la carica di capo del governo [23].

La Costituzione garantisce a tutte le donne l'uguaglianza art. L'attivismo femminista in India ha guadagnato slancio alla fine degli anni ' Uno dei primi casi a livello nazionale che ha riunito gruppi di femministe è stato il caso riguardante uno stupro a Mathura; l'assoluzione dei poliziotti accusati di aver violentato ripetutamente una ragazza all'interno di una stazione di polizia ha portato delle vibrate proteste in tutto il paese tra il Queste, ampiamente riportate e seguite dai media nazionali costrinsero il governo a modificare il codice di procedura penale creando il nuovo reato di "stupro sotto custodia" [24].

Le attiviste si sono unite anche su questioni come l'infanticidio femminile, i pregiudizi di genere, la salute e l'alfabetizzazione delle donne.

Dal momento che l' alcolismo è spesso associato alla violenza contro le donne in India [25]molti gruppi di femministe hanno lanciato campagne contro la distribuzione di alcolici in Andhra PradeshHimachal PradeshHaryanaOrissaMadhya Pradesh e anche in altri stati della federazione [24]. Gruppi di musulmane indiane hanno cominciato a mettere in dubbio l'interpretazione dei diritti delle donne ai sensi della Sharia e di altre disposizioni legali fondamentali, criticando il sistema del divorzio islamico Talaq [14].

Il è stato dichiarato dal governo indiano anno dell' empowerment della donna Swashakti [14]nello stesso anno viene approvata una politica nazionale a favore della componente femminile della società [26]. Il gruppo si è organizzato come risposta ai diffusi abusi domestici e altre violenze contro le donne ed è composto da donne tra i diciotto e i sessant'anni.

Il 2 marzo Sampat Pal Devi è stata rimossa dal suo ruolo per scorrettezze nell'uso del denaro del gruppo. Nel il caso di Imrana, una giovane musulmana vittima di violenza sessuale è stato evidenziato dai media; violentata dal patrigno, a seguito del pronunciamento di alcuni religiosi che affermavano avrebbe dovuto a quel punto sposare l'uomo si sono verificate diffuse proteste: infine il patrigno è stato condannato a 10 anni di carcere ed il verdetto è stato accolto con soddisfazione da molti gruppi di donne associate al "All India Muslim Personal Law" [27].

Anche se in costante e graduale aumento, il tasso di alfabetizzazione femminile in India è ancora inferiore a quello maschile [30]molto meno femmine che maschi vengono iscritti alle scuole, ed il tasso di abbandono femminile è sempre molto alto [24] ; solo nei grandi centri urbani le ragazze si trovano quasi alla pari con i maschi in termini d'istruzione.

Secondo alcuni dati del solamente gli stati del Kerala e Mizoram si stanno avvicinando all'alfabetizzazione femminile universale; secondo gli studiosi il fattore principale dietro il miglioramento della condizione sociale ed economica delle donne in Kerala è propriamente l'alfabetizzazione [24]. Secondo un rapporto del i principali ostacoli all'istruzione femminile in India sono le strutture scolastiche inadeguate ad esempio carenza o mancanza completa di servizi sanitarila scarsità d'insegnanti donne e le discriminazioni di genere nel curriculum gl'individui femminili vengono dipinti come deboli e indifesi [31].

Contrariamente alla percezione comune, una gran percentuale di donne lavorano in India [32] ; le agenzie nazionali di raccolta dati accettano il fatto che le statistiche sottostimino anche di molto il contributo delle sesso con le donne in India come lavoratrici [24]. Tuttavia, complessivamente vi sono ancora molto meno donne che uomini nella forza lavoro retribuita.

I dati della polizia indiana mostrano un'alta incidenza di crimini commessi contro la componente femminile del paese. Il "National Crime Records Bureau" ha riferito nel che, seguendo le attuali statistiche, entro il il tasso di crimini contro le donne sarebbe cresciuto tanto da superare il tasso di crescita della popolazione totale [24].

Mentre precedentemente molti crimini contro le donne non venivano neppure segnalati alla polizia sesso con le donne in India causa dello stigma sociale legato allo stupro sesso con le donne in India alle molestie, le nuove statistiche ufficiali mostrano un drammatico aumento di numero di reati denunciati contro le donne [24].

Il sondaggio globale della sesso con le donne in India Reuters [34] afferma che l'India è uno dei paesi più pericolosi al mondo per le donne in cui vivere [35]. Le aggressioni con l'acido come forma di vendetta possono esser state causate dal fatto che la donna ha rifiutato la proposta di matrimonio di un uomo o dopo aver avuto il coraggio di richiedere il divorzio [37].

Acidi altamente corrosivi sono facilmente disponibili e molto a buon mercato ed è un modo veloce e semplice per distruggere la vita di una donna; il numero di tali aggressioni e violenze sono via via aumentati col tempo [38]. Il matrimonio forzoso tra sesso con le donne in India è tradizionalmente diffuso in tutta l'India e continua anche ai giorni nostri: storicamente le sesso con le donne in India bambine dovrebbero in ogni caso continuare a vivere con i genitori fino a quando non hanno raggiunto l'età della pubertà.

Anche se è stato messo fuorilegge fin dal dagli inglesi, è ancora una pratica effettiva ed in certe regioni comunemente utilizzata [39]. In passato poi le donne che avevano la sfortuna di diventar vedove venivano condannate ad una vita di gran sofferenza, veniva loro rasata la testa e costrette a vivere in completo isolamento per il resto dei loro giorni, evitate e scacciate dal resto della società [40].

Il numero dei casi di violenza domestica è più elevato tra le classi socio-economiche più basse; la protezione legale delle donne da questa forma di violenza è entrata in vigore a partire dal Ancora negli anni '80 ne erano segnalati numerosi casi [32].

Una relazione del ha riferito che ogni anno almeno 5mila donne in India muoiono per cause legate alla dote sesso con le donne in India cioè sposava una donna per poterne incamerare la dote e poi la ammazzava ; almeno una dozzina di "incidenti" giornalieri dovuti a incendi in cucina si pensa possano essere attentati intenzionali con l'intento di far morire la moglie [44]. In India il rapporto tra maschi e femmine tra la popolazione è inclinato decisamente a favore dei maschi; la principale ragione è dovuta al fatto che un elevato numero di donne muoiono ben prima d'aver raggiunto l'età adulta [24].

L'India ha al giorno d'oggi un rapporto tra i sessi molto distorto, che vien attribuito come già detto sia all' infanticidio che all' aborto selettivo femminile, che colpisce circa un milione di neonati di sesso femminile l'anno [46]. Nel il governo ha dichiarato che mancavano circa tre milioni di femmine alla popolazione [47] ; sono sesso con le donne in India prese misure per migliorarne la proporzione tra maschi femmine ed è stato notato come sesso con le donne in India situazione sia migliorata negli ultimi anni [48].

Lo stupro in India è stato descritto come uno dei crimini più comuni contro le donne [49] e un rapporto delle Nazioni Unite lo definisce esser un problema nazionale [50]. Lo stupro coniugale a tutt'oggi non è ancora un reato penale [49]. Le fonti indicano che i casi di stupro in India tra il e il sono raddoppiati [51]. Del numero totale di crimini contro le donne segnalati nella metà erano relativi a molestie subite nei luoghi di sesso con le donne in India [24].

La legge per la prevenzione del traffico di esseri umani è stata approvata nel [52] ; purtuttavia molti casi di traffico di donne e giovani ragazze sono stati nel tempo riportati: le vittime si trovano costrette a prostituirsi, fatte entrare nel giro del lavoro minorile. Sulla scia delle sempre più numerose aggressioni e violenze nella capitale Sesso con le donne in India Delhi nelampi dibattiti svoltisi in varie città han rivelato che gli uomini credevano che queste donne si vestissero troppo provocatoriamente e che pertanto meritavano d'essere state violentate; molti aggiunsero anche che le donne incitano spesso e volentieri gli uomini a violentarle [53] [54].

Vi sono state comunque anche manifestazioni contro gli stupri, cui hanno partecipato anche uomini. Nel dei manifestanti vicino agli edifici istituzionali chiedevano la pena di morte per i colpevoli di uno stupro di gruppo. Le proteste sono state a volte ostacolate dalla polizia, secondo il governo solo per problemi di sicurezza.

Eufemisticamente chiamate "Eve teasing" il nome è un riferimento alla biblica Eva [58]si tratta di molestie più o meno pesanti di tipo sessuale compiute da uomini per strada o altrove sulle donne: tali situazioni si vetificano in India, ma a volte anche in PakistanBangladesh e Nepal [59] [60].

Le donnein special modo quelle che vivono nelle zone rurali, non hanno alcun accesso a metodi sicuri e controllati di contraccezione; il sistema sanitario pubblico enfatizza metodi permanenti come la sterilizzazioneo comunque a lungo termine come la spirale intrauterina la quale non necessita di follow-up. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

URL consultato il 25 agosto URL consultato il 24 dicembre Majumdar and A. Pusalker editors : The history and culture of the Indian people. Volume I, The Vedic age. Bombay: Bharatiya Vidya Bhavanp. URL consultato il 22 gennaio URL consultato il 13 settembre archiviato dall' url originale il 7 settembre URL consultato il 24 dicembre archiviato dall' url originale il 21 novembre Kamat, The Yellamma Cultsu kamat. URL consultato il 25 dicembre How Equal? URL consultato il 24 dicembre archiviato dall' url originale l'11 settembre Department of Commerce, ottobre URL consultato il 25 dicembre archiviato dall' url originale il 4 febbraio URL consultato il 24 dicembre archiviato dall' url originale il 5 febbraio URL consultato il 25 dicembre archiviato dall' url originale il 27 settembre URL consultato il 24 dicembre archiviato dall' url originale il 30 giugno Journal of Interdisciplinary Social Sciences, 2 3 URL consultato il 25 dicembre archiviato dall' url originale il 3 febbraio URL consultato il 22 agosto URL consultato il 22 agosto archiviato dall' url originale il 24 agosto URL consultato il 24 dicembre archiviato dall' url originale il 9 settembre URL consultato il 2 giugno URL consultato il 20 febbraio archiviato dall' url originale il 15 dicembre URL consultato il 20 febbraio URL consultato il 7 gennaio URL consultato il 24 dicembre archiviato dall' url sesso con le donne in India il 27 settembre Folla inferocita dopo violenza a studentessaLa Repubblica23 dicembre URL consultato il 16 ottobre Published by McGraw-Hill Professional, ISBN Page Published by Routledge, Portale Diritto.

Portale Femminismo. Portale India. Portale Politica. Portale Sociologia. Categorie : Condizione femminile in Asia Diritto indiano. Categorie nascoste: Voci con modulo citazione e parametro coautori Pagine con collegamenti non funzionanti Errori del modulo citazione - template Cita web senza URL Voci con codice LCCN Voci non biografiche con codici di controllo di autorità.