Se il sesso è utile per mal di gola

Mal di gola: come eliminarlo in pochi minuti!

Miglior foto del sesso solo per adulti

Per combattere il mal di gola in modo naturale, le cure dolci e i rimedi della nonna possono davvero essere d'aiuto. Infatti, la natura ci regala soluzioni antinfiammatorie prive di importanti effetti collaterali e, soprattutto, senza conseguenze fastidiose a livello gastrointestinale. Ormai consigliati anche dagli stessi medici, qualora non vi sia un' infezione o sovrainfezione batterica in essere, i rimedi della nonna possono davvero rappresentare un'ancora di salvezza comprovata da decenni di "prova sul campo".

Vediamoli insieme. Fai la tua domanda ai nostri esperti. La tosse secca è un disturbo molto frequente con il sopraggiungere dei primi freddi. Prima di tutto, precisiamo che la tosse è un efficace meccanismo di difesa dell'organismo. Quindi, più che sedarne i sintomi, bisognerebbe scovarne Se il sesso è utile per mal di gola cause scatenanti. Uno dei rimedi più efficaci e facilmente reperibili contro il mal di gola, è l'accoppiata vincente tra miele e limone.

Questo tipo di emulsioneottenuta semplicemente miscelando alcune gocce di succo di limone in un cucchiaio di mieleva a lenire l'area infiammata ed esercita anche una blanda, ma efficace, azione antibatterica grazie alle proprietà naturali del miele e del succo di limone.

Uno dei vantaggi di questo rimedio, è la possibilità di assumerlo al bisogno. Inoltre, si tratta di una cura dolce adatta anche ai bambinipreferibilmente a partire dall'anno di età.

Contro il mal di gola, sono ottimi il miele di eucalipto, il miele di acaciail miele di bosco e il miele di timo. Alcuni studi ne stanno evidenziando persino un'azione antitumorale nei confronti di alcune specifiche neoplasie. La tosse secca, infatti, è spesso causata da forme diverse di laringite e faringite. I prodotti a base di miele di Manuka, in spray o in sciroppo, si acquistano in farmacia ed erboristeria.

Questo ingrediente tutto naturale, agisce come un vero e proprio antinfiammatorio. Ma non solo, infatti l'aceto Se il sesso è utile per mal di gola mele vanta anche proprietà rinforzanti del sistema immunitariodepurative, antibatteriche e antipiretiche.

I gargarismi con aceto di mele si possono effettuare in qualsiasi momento della giornata, preferibilmente la sera prima di coricarsi. Per i palati più resistenti, è possibile provare anche l'emulsione a base di aceto di mele nella dose di un cucchiaino e miele. Un'alternativa ai gargarismi con aceto di mele, sono gli sciacqui con aggiunta di olio essenziale di tea tree : questo trattamento, di origine aborigena, espleta un' azione antivirale molto potente.

Quando si ha la tosse, è importante ricordarsi di bere spesso e a sufficienza. Le alte vie respiratorie devono mantenersi idratate e l'acqua aiuta anche a fluidificare il mucofacilitandone l'espulsione con una tosse più grassa. Molto benefiche sono anche le tisane caldedolcificate con un cucchiaino di miele di acacia, castagno o timo.

Gli infusi naturali, maggiormente indicati in caso di tosse secca, sono quelli a base di timo, altea, tiglio e malva. In erboristeria, è possibile farsi preparare miscele personalizzate a seconda del problema scatenante la tosse secca.

La cannella è una spezia quasi magica. Pensiamo soltanto che, aggiungendola ai dolci, riesce a dimezzare l 'assorbimento degli zuccheri e, quindi, a controllare eventuali picchi di insulina. Ma la cannella, pura, è in grado di agire anche come un potente antibatterico e antinfiammatorio naturale in caso di mal di gola.

Questo infuso, oltre a calmare la gola infiammata, favorisce la Se il sesso è utile per mal di gola ed è l'ideale nei periodi più freddi. Nel caso della liquirizia, si otterrà anche un tangibile sollievo dai Se il sesso è utile per mal di gola di tipo gastrico. La cipolla agisce come rimedio naturale fluidificante, antibatterico e antivirale.

Per ottenerne i maggiori benefici si consiglia di consumare la cipolla sotto forma di brodo concentrato oppure, se il palato è abituato ai sapori decisi, in decotto. Per prepararlo, si lascia sobbollire la cipolla affettata in acqua calda.

La radice di zenzero, infatti, possiede comprovate proprietà antivirali e antibatteriche. Come sfruttarne appieno le potenzialità? Masticando fettine di zenzero frescoprivate della buccia. È anche vero che lo zenzero ha un sapore molto particolare, tra il piccante e l'aroma di limone, quindi non è sempre facile consumarlo puro.

Un'alternativa è preparare un decottomettendo a sobbollire in un pentolino zenzero fresco per almeno dieci minuti: terminata la preparazione, si filtra e si dolcifica con un cucchiaino di miele d'acacia.

La radice di zenzero Se il sesso è utile per mal di gola anche proprietà termogenichedunque scalda l'organismo Se il sesso è utile per mal di gola fa freddo e aiuta prevenire infezioni batteriche o virali nei periodi più a rischio. Le risposte dei nostri esperti.

No, grazie Si, attiva. Home Salute Problemi e soluzioni Tosse e mal di gola: cosa fare? Tosse e mal di gola: cosa fare? Le cure e i rimedi dolci che ti aiutano a combattere tosse e mal di gola. Salute Tosse: le soluzioni su misura. Salute Raffreddore: le cure tra verità e falsi miti. Salute Tosse? Prova con l'omeopatia. Tag: mal di golarimedi naturalitosse.

Leggi anche. Array Leggere aiuta a guarire: lo dice la scienza. Ecco perché. Array Dermatite atopica? Scopri le nuove cure. Array Vitamina D: cosa fare per assicurarsela. Calcola la tua massa grassa. Newsletter Vuoi ricevere la nostra newsletter? Chiedi a Starbene. Dietologia - Carla Lertola Dott. Tutte le domande Tutti gli esperti. Cerca tra le domande già inviate.

Abbonati o regala Starbene! Vuoi abilitare le notifiche?