Prugne fichi uvetta albicocche secche di miele per la potenza

MARMELLATA DI PRUGNE AL FORNO RICETTA SEMPLICE fatta in casa da Benedetta

Sesso onlain video gratuito

Ho scritto questo post poco dopo Ferragosto. Sperando che tra poco diventi attuale. Qualcuno penserà che sono pazza, ma invece qualcuno capirà. Io prugne fichi uvetta albicocche secche di miele per la potenza sento già. Segni appena percettibili lo dicono. Indizi che non vanno cercati ma vengono a cercarti. Birichini e silenziosi, ti tirano una ciocca di capelli, fanno un fischio leggero, mandano un profumo.

Tutto a dire: siamo qui. Passata lei, qualcosa è cambiato. Non più quel sole spietato, accecante, potenza primigenia del tutto indifferente alle sorti umane. Ma una luce che canta, che parla al cuore, che sembra fatta apposta per farci sentire umani. Parole che per anni sono state sinonimo di tragedia e sgomento, minacciose di lunghi mesi bui fatti di studio e solitudine, adesso acquistano un significato dolcissimo.

Una vena di malinconia rimane, ma ho capito che è quella che mi tocca nel profondo, che fa parte del mio essere, che rende tutto più dolce. Non la fuggo più, ma la cerco, la assaporo, me ne lascio attraversare. Come dai raggi che via via si fanno più obliqui e sfiorano, invece di colpire. È una stagione riflessiva, pacata, morbida. Per questo mi piace tanto. Posso sentirmi pensare con più facilità. Posso sentirmi sentire. Oh, che fortuna vivere in un posto dove ci sono tante stagioni, tante variazioni di luce e colore e calore.

Non finisco mai di meravigliarmene, mi sembra un regalo immenso che ci è stato fatto. Una crostata-cheesecake di fine estate, da fare con le ultime prugne. Ho preso la ricetta da questo blog in lingua tedesca, trovo che abbia delle foto strepitose e almeno in questo caso anche le ricetta era valida.

Si tratta di un guscio di frolla farcito con una crema di formaggio morbido e semi di papavero, sormontata da prugne fresche e completata con del crumble. In una ciotola capiente, setacciate la farina con il lievito e il sale.

Compattatelo formando una palla, schiacciatelo e avvolgetelo nella pellicola. Fate riposare in frigo almeno 2 ore. Mescolate insieme tutti gli ingredienti del ripieno. Lavate e asciugate le prugne. Prendete la frolla dal frigo, aspettate circa 10 minuti e poi stendetela su con il mattarello allo spessore di circa 3 mm, su un piano infarinato o su un foglio di carta da forno per prugne fichi uvetta albicocche secche di miele per la potenza farla attaccare.

Ritagliate un disco per foderare il fondo di una tortiera a cerniera del diametro di 22 cm che avrete ben imburrato. Versate il composto di quark nel guscio di frolla e mettete in frigo. Nel frattempo snocciolate le prugne e tagliatele a spicchi. Disponetele sopra al ripiano di quark e poi distribuitevi sopra il crumble.

Fate raffreddare almeno 6 ore prima di consumarla. Io trovo questo dolce splendidamente fotografato e buono. E in più le prugne ci sono ancora quindi io ti leggo con sorriso!

Grazie mia cara Milena! Non riesco ad immaginarne il sapore ma sarà buona tanto quanto è bella, sono io che non ho in mente il sapore dei semi di papavero…. Dai, davvero? I semi di papavero da noi si usano tantissimo in pasticceria, ovviamente quella di chiara influenza austriaca. Se vai al sud della Serbia non sanno neanche di che cosa prugne fichi uvetta albicocche secche di miele per la potenza stia parlando! Mi fa pensare molto a casa questa crostata e penso che le prugne ci stiano molto bene perché danno un tocco brioso alla crema…ma pure il tovagliolo con il colore uguale alla prugna!!

Sei incredibilmente brava, direi insuperabile. Mi hai esteticamente stupita… ma succede spesso! Grazie Francesca!! Toggle the Widgetbar. You are viewing Category Prugne fichi uvetta albicocche secche di miele per la potenza Date. Contatti About the blog. Assemblaggio Prendete la frolla dal frigo, aspettate circa 10 minuti e poi stendetela su con il mattarello allo spessore di circa 3 mm, su un piano infarinato o su un foglio di carta da forno per non farla attaccare.

Share Print 7. Previous Article Torta di soli albumi con yogurt e miele. Next Article Melopita, cheesecake greca al miele. You May Also Like. Leave a Reply Cancel Reply Your email address will not be published. Cerca nel blog Ricerca per:. Inserisci la tua mail per restare aggiornato sui nuovi post Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. Per ulteriori informazioni, clicca qui [link alla privacy policy]. I più cliccati Pasta frolla per crostate e crostata ai fichi Biscotti alle nocciole di Iginio Massari Castagnaccio toscano Indice ricette Biscotti solo tuorli frolla di Montersino con pochi grassi e pochi zuccheri Torta di soli albumi con yogurt e miele.

Instagram Slider. Recent Posts. Scopri tutte le torte e i plumcake del blog per colazioni da sogno! La mia intervista. Utilizziamo i cookie prugne fichi uvetta albicocche secche di miele per la potenza essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok Leggi di più.