Perdita di interesse per il sesso forum

Calo del desiderio sessuale: causa e rimedi - saporealcubo.it Valeria Randone

I bambini riposano mentre si fa sesso

By Eddie CheeverApril 9, in Inner game. Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo su questo forum ma oggi lo voglio fare per sentire la vostra opinione riguardo agli effetti "collaterali" che mi sta dando la psicoterapia, nell'ambito dei rapporti con l'altro sesso.

Preciso anzitutto che ho iniziato la cura un anno e mezzo fa perché avevo gravi problemi di insonnia, che con la terapia sono riuscito per lo meno a contenere. Prima, traevo giovamento nell'approcciare ragazze. Pur se fondamentalmente introverso, all'atto dell'approccio stesso mi scoprivo abbastanza brillante e facevo di continuo nuove conoscenze, che in diversi casi si sono trasformate in f-closing, in LTR o anche in perdita di interesse per il sesso forum amicizia.

Quando mi trovo in un contesto adatto al sarge, dove prima ottenevo successi, è come se mi ritirassi in partenza. Anche ieri sera, sono andato in locale che conosco ed era pieno di donne, ma non sono riuscito a spiccicare parola.

E contestualmente ho perso anche interesse nel provare a sviluppare un rapporto che vada al di là del sarge. E dulcis in fundo, ho iniziato a frequentare prostitute, forse per avere conferma che le donne mi piacciono ancora.

E comunque ci spendo perdita di interesse per il sesso forum po' di soldini, oltre a quelli della psicoterapia. So che questo non è un forum di psicologia ma vorrei sapere che ne pensate, o se avete esperienze a riguardo. Non capisco Sei sicuro ci sia veramente una relazione tra le due cose? Durante la psicoterapia affrontate il tema? Avete lavorato insieme su questo aspetto oppure vi siete concentrati perdita di interesse per il sesso forum altro e pensi che questo altro abbia avuto ripercussioni sul tuo rapporto con le donne?

Sai, dire "psicoterapia" vuol dire tutto e niente Durante le sedute abbiamo affrontato questo tema e la psicoterapeuta continua a sostenere che questa "inibizione di ritorno" sia parte della fase di cambiamento che dovrebbe portarmi a sviluppare da zero ed in maniera migliore il rapporto con le donne e le persone in generale.

E' quello che ti ho appena esposto: spendo un sacco di soldi con le professioniste del sesso, non approccio quasi più e di sviluppare rapporti non ho alcuna voglia. Io la psicoterapia ho deciso di farla per sconfiggere la maledetta insonnia e per correggere certi miei comportamenti.

Ciao Eddie. La terapeuta ora invece vuole proprio cambiarmi la testa. Già con queste premesse il cambiamento è difficile ma se poi il cambiamento viene imposto dall'esterno allora è davvero impossibile.

Già cambiare se stessi è un'impresa ardua ma comunque fattibile. Mi sembra un argomento cruciale del percorso psicoterapico. Sono sconcertata anche io. La psicoterapia dovrebbe farti sentire più sicuro di te, non meno! Il fatto delle prostitute lo vedo come una ricerca di conferme sul fatto che comunque le donne ti piacciono ancora lo dici anche tu. Se la cosa ti fa star meglio, anche solo temporaneamente, non lo vedo un gran problema.

Fino a quando si trattava di smussare certi angoli della mia personalità oppure rimuovere certi blocchi, le cose andavano bene. Ora ci siamo impantanati ed il rapporto con la terapeuta si è incrinato proprio per il motivo a cui hai fatto cenno: lei sta cercando di smontare completamente la mia testa e di ricostruire poco per volta dalle macerie. Se lo fa è certamente perché crede sia necessario. Non la ritengo in malafede. Soprattutto perdita di interesse per il sesso forum le ho dato alcun permesso di farlo, glielo avevo già fatto presente poco dopo l'inizio della terapia.

Sicuramente non per chi come me, magari in maniera un po' garibaldina o disordinata, una vita sessuale ce l'aveva e si divertiva comunque nel momento stesso dell'approccio con il sesso opposto, indipendentemente poi dall'esito.

E' proprio su questo che verterà il prossimo incontro, decisivo per me se continuare il trattamento o meno. Good luck. Da perdita di interesse per il sesso forum hai scritto il sarging e la tua vita sessuale prima della psicoterapia era molto gratificante, quindi diciamo che era una cosa che ti riusciva bene e soprattutto ti faceva stare bene con te stesso.

Seconda cosa smetti SUBITO con le prostitute, dico davvero pagare per fare sesso è come drogarsi, crea dipendenza, fa male e ti fotte un sacco di soldi. La tua mente confronta il fatto di sargiare per arrivare al f-close solo dopo tempo e fatica oppure fare semplicemente sesso solo pagando. Andare a prostitute è effettivamente come usare una bambola gonfiabile, la usi.

Una donna che paghi per fare sesso non è altro che una bambola gonfiabile di ultima generazione, e la differenza tra una bambola e una donna VERA sono le emozioni, i sentimenti, non parlo perdita di interesse per il sesso forum di quelli che provi durante l'atto sessuale, ma quelli che avvolgono tutto il processo di seduzione, quelli che ti fanno sentire un vero uomo.

Perché in effetti è questo che siamo noi, uomini So di essere stato molto cinico e conciso, ma è l'unico modo per farti capire che stai sbagliando, che quello che fai non è sano.

Il mio discorso è stato svoluppato principalmente sulla prostituzione, perché credo che per il resto non essendo un professionista nel campo non posso davvero aiutarti Vi aggiorno su come stanno andando le cose: l'ultimo incontro con la psicologa è stato risolutivo, nel senso che abbiamo stabilito, su mia proposta, di interrompere la terapia o eventualmente rimodularla nel nostro prossimo appuntamento che abbiamo fissato tra un paio di mesi.

Io ho battuto sul tasto che non volevo cambiare la mia testa, per i motivi da me sopraelencati, facendole presente ancora una volta la mia insoddisfazione su come sto gestendo la mia vita sessuale Uscito dallo Studio, ho provato un gran senso di sollievo, segno che ormai mi pesava andarci perdita di interesse per il sesso forum dover rendere conto delle solite cose di una vita che dire impantanata è poco.

Grigliata post-calcio con gli amici fino alle 11, poi ognuno per i fatti suoi sono quasi tutti sposati o comunque impegnati ed io che decido di andare in un locale da ballo, di quelli che frequento di solito, per perdita di interesse per il sesso forum chi bazzica e magari approcciare qualche HB, come solevo fare fino a qualche tempo fa.

Poi penso: mi sono rotto e adesso vado a casa, anzi NO, è troppo presto Magari è una cazzata, ma ho iniziato col mettere dei post-it sulla mia scrivania e nella mia stanza da letto You need to be a member in order to leave a comment. Sign up for a new account in our community. It's easy! Already have an account? Sign in here. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Inner game Search In. Perdita di interesse per l'altro sesso: gli effetti della psicoterapia By Eddie CheeverApril 9, in Inner game. Prev 1 2 Next Page 1 of 2. Recommended Posts. Posted April 9, Ora è tutto cambiato. Faccio molti meno pensieri al sesso durante la giornata.

Non mi riconosco più. Un'ameba totale. La terapeuta pensa che tutto questo sia naturale; io sono sconcertato. Grazie in anticipo, Eddie. Share this post Link to post Share on other sites. Bruschetta, ciao anzitutto. Tu dirai "bene, allora qual è il problema"? E questi sono i risultati. Ciao Eddie Un solo commento perchè adesso sto uscendo.

Poi ti rispondo per bene Ok grazie Bruschetta Bruschetta, tu hai detto cose molto giuste e pertinenti.

Posted April 12, Good luck Mi sembra che tu abbia le idee molto chiare, e questo è un bene! Aggiornaci se vuoi! Posted April 15, perdita di interesse per il sesso forum Posted April 23, Bruschetta e Rick: Vi aggiorno su come stanno andando le cose: l'ultimo incontro con la psicologa è stato risolutivo, nel senso che abbiamo stabilito, su mia proposta, di interrompere la terapia o eventualmente rimodularla perdita di interesse per il sesso forum nostro perdita di interesse per il sesso forum appuntamento che abbiamo fissato tra un paio di mesi.

Lei si è detta d'accordo sul prenderci una "pausa". Sulla prostituzione: purtroppo ci sono ricascato, ieri sera. Poi ovviamente devo lavorare sulla mia testa, soprattutto. Un saluto a tutti voi, e grazie ancora. Create an account or sign in to comment You need to be a member in order to leave a comment Create an account Sign up for a new account in our community.

Register a new account. Sign in Already have an account? Sign In Now. Go To Topic Listing. Argomenti simili. Interessata, timida o perdita di tempo? Perdita di interesse per la seduzione: cosa sta succedendo Inner perdita di interesse per il sesso forum By Gyro October 2, No registered users viewing this page. Sign In Sign Up. I accept.