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Oppure se sostituissi anche i dischi con altri più performanti tipo alligator, xx o altri compatibili? Che dite, al limite per forum potenza sostituire il disco posteriore con uno di diametro maggiore; ma poi non ne sacrificherei troppo la modulabilità? Aspetto consigli!

Prodotti MTB scontati. Credo che l'unica cosa sensata, a meno che tu non cambi tutto l'impianto con uno più potente, sia l'ultima che hai detto, e la frenata dovrebbe diventare anche più modulabile. Se non sufficiente all' anteriore puoi sempre mettere un di diametro. Nebbia74 ha scritto:. BkR Biker assatanatus.

Fai dare una controllata al tuo impianto ed eventualmente cambia le pastiglie. Con un davanti di potenza ne hai da vendere:il si usa solo nelle discipline gravity ma non credo sia il tuo caso e,cmq devi vedere se la forcella lo sopporta. Anke il discorso dei tubi per forum potenza treccia e' dedicato al gravity:se e' vero che riduce l'effetto polmone dei tubi normali e' anke vero che il fenomeno per forum potenza verifica di piu' quando tutto l'impianto e' surriscaldato.

Io in assetto peso circa kg ma monto Avid CR. Gli avid per forum potenza genere sono freni molto modulabili e aumentando il diametro dei dischi non dovresti perdere modulabilità. Prima di cambiarli verifica che il telaio supporti rotori maggiori. BkR ha scritto:. Una controllatina all'impianto frenante nel suo complesso sarebbe proprio il caso di darla, verificando, oltre allo stato delle pastiglie e dei dischi, anche l'eventuale necessità di fare un completo cambio d'olio o semplicemente uno spurgo.

Se il problema si presenta soprattutto in discesa direi che sarebbe il caso di valutare la possibile sostituzione del disco posteriore, che sembrerebbe anche piuttosto affaticato, con quello di misura superiore. Confermo la mia bici è una epic carbon, quindi una xc biammortizzata. Concordo anche sul fatto che il mio impianto sia decisamente potente ma il problema è nato qualche tempo fa per forum potenza una lunga e ripida discesa di circa 12 km tra sterrato e asfalto.

Premetto che pratico spesso percorsi all mountain e nell'ultimo caso, arrivato a metà discesa, i miei freni sono diventati spugnosi con chiarissimi segni di affaticamento soprattutto al posteriore.

Di conseguenza mi sono ritrovato a gestire, per la prima volta da quando ho questa bici, spazi di arresto decisamente più lunghi. Confermo anche che monto le pasticche originali ancora buone e che provenendo dalle moto, sono abituato già di mio a distribuire la frenata sempre tra anteriore e posteriore anche in base al terreno e alla necessità. Per concludere voglio aggiungere che il mio disco posteriore porta chiari segni di "cottura" nel senso che si è ingiallito in modo evidende alla fine delle razze nei pressi dell'attaccatura della pista frenante del disco stesso.

Bene, grazie ai vostri consigli ho capito che la prima cosa da fare è per forum potenza il disco posteriore da con uno di diametro maggiore e per forum potenza con un mm. Assodato questo vi richiedo: Ma non per forum potenza a niente cambiare le guaine originali con delle altre della Jagwire in treccia di teflon? Eppure sulla moto da pista è stata la prima modifica che ho fatto e il risultato è stato eccellente da subito.

Migliore risposta e minore affaticamento. Che mi per forum potenza Per il discorso guaine mi chiedo come possa la semplice sostituzione di una guaina in un impianto idraulico migliorare la per forum potenza.

La pressione é la stessa quando freni. Nig Biker velocissimus. Come hai detto tu già sostituendo le guaine con treccia metallica hai un miglioramento della dissipazione del calore e minor dissipazione della forza impressa sulla leva minor dilatazione della guaina a causa della pressione. Anche sostituendo i dischi a seconda di quello che riportano i costruttori e le pastiglie ottieni già un buon up-grade Tira la careta Biker perfektus.

Come detto nel precedente post prima di sostituire i dischi chiedo al rivenditore Per forum potenza la fattibilità e nell'occasione provo a chiedere anche delle pasticche sinterizzate.

Per quanto riguarda i vantaggi delle guaine in teflon, almeno sulla moto, consistono in una minore dilatazione a parità di lavoro e quindi ad una minore spugnosità e ad una risposta sempre ottimale anche sotto stress. Ad onor di cronaca voglio solo aggiungere che sulla moto le guaine di serie vengono per forum potenza con altre in treccia metallica e non in teflon. Devi accedere o registrarti per poter rispondere. Discussioni simili. Aumentare la potenza di frenata. Risposte 32 Visite 5K. Risposte 1 Visite Risposte 12 Visite Freni a disco: cosa fare.

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