Desiderio femminile per il sesso

Aumentare il desiderio sessuale: piante medicinali

Sex semplice

Esistono disturbi del desiderio sessuale che possono essere diagnosticati e curati. Possiamo chiederci da dove nasce il desiderio e la scienza ci parlerà desiderio femminile per il sesso feromoni e testosterone che sono le colonne che sostengono, sia per gli uomini che per le donne il desiderio sessuale.

I feromoni sono ormoni che vengono ceduti fuori dal corpo e influenzano il comportamento di un altro individuo. Proprio per questo dobbiamo anche essere biologicamente sani fisicamente e psicologicamente per riuscire a valutare il calo del desiderio sessuale escludendo qualsiasi interferenza fisica o ormonale o farmacologica che possono portare a un calo del desiderio maschile e un calo desiderio femminile.

Le fantasie erotiche maschili sono sempre state accettate mentre desiderio femminile per il sesso fantasie erotiche femminili hanno comportato per secoli tabù e censure. Pur essendo un libro datato, spesso lo faccio leggere alle mie pazienti quando vengono per consultarmi come psicologa o sessuologa nel mio studio a Padova. Helen Singer Kaplan scriveva I disturbi del desiderio sessuale che spesso il desiderio sessuale viene inibito sulla base di pericoli falsi e irrazionali e vissuti come pericolosi ricordando consapevolmente o inconsapevolmente esperienze passate.

Parliamo di due desideri sessuali diversi che continuamente si intersecano e si mescolano e che è il sesso di coppia. Per approfondire guarda il video:. La mancanza di libidocioè il calo del desiderio sessuale maschile e femminile possono dipendere da varie ragioni e differenze.

Il desiderio è una spinta, un motore desiderio femminile per il sesso la sessualità che viene nutrito da diversi fattori fisici desiderio femminile per il sesso psicologici che devono portare al desiderio sessuale : ormonifantasie eroticheeducazione, modo di vivere, sentimenti, tabù sociali e religiosi. Oggi sembra che sia obbligata ad avere desiderio e piacere sessuale per essere al passo con i tempi e sempre in competizione con le altre donne anche per quello che riguarda la carriera o matrimonio o figli.

Desiderio femminile per il sesso problemi sessuali di coppia spesso ci sono quando avvengono frequenti litigi con il partner che non le concede particolari attenzioni o non partecipa abbastanza alla conduzione e divisione di compiti famigliari o la noiosità della vita di coppia senza sorprese o novità. La cosa di cui si lamentano spesso le donne nel mio studio di Padova durante la terapia di coppia è che dicono che lui vuole fare sesso anche se durante la giornata hanno litigato e mentre la libido di lui desiderio femminile per il sesso cambia, quella di lei è piatta.

Il desiderio femminile è frenato sia da problemi della coppiasia dalla psicologia di ognuno dei componenti e è proprio questo che viene portato nel mio studio di psicoterapeuta e sessuologa per attuare una terapia della coppia.

La polluzione notturna è una emissione incontrollata e involontaria di sperma normalmente durante il sonno e, quindi, non si riferisce al desiderio sessuale di cui abbiamo parlato. Non è una masturbazione e molti uomini se ne vergognano per convinzioni religiose come se fosse un peccato o perché pensano che capiti solo a loro non parlandone con i coetanei.

Il calo del desiderio maschile è dovuto a varie cause dipendenti da fattori fisici e psicologici e varia da persona a persona. Il primo requisito per una eccitazione desiderio femminile per il sesso efficace è, desiderio femminile per il sesso, che gli organi sessuali funzionino alla perfezione, per cui, i fattori organici devono essere sempre ben valutati per una terapia sessuale completa.

Dopo avere escluso qualsiasi complicanza fisica andando da medici specialisti, la soluzione migliore è rivolgersi a uno psicologo, psicoterapeuta e sessuologo con esperienza anche in terapia di coppia. Bisogna sempre cercare una persona che dia fiducia e sappia ascoltare per capire la ragione profonda che ha spinto il paziente nel nostro studio. Non è facile parlare di sintomi sessuali e i pazienti spesso inconsciamente nascondono la parte più importante del loro problema con altri sintomi psicosomatici o sintomi solo fisici.

Le cause dei disturbi del desiderio possono essere biologiche malattieindividuali ansia, poca autostima di coppia litigi, incomprensioni, aggressività, rabbiadi famiglia educazione particolarmente rigida riguardo al sesso o sociali e culturali paesi in cui la donna pensa di non avere diritto di essere sessualmente soddisfatta, come nel sud del mondo o paesi musulmani. Quando il sessuologo ha enucleato il problemabisogna identificare la terapia più adatta che potrebbe essere medica, chirurgica o una delle numerose terapie psicologiche psicoanalitica, psicoterapie brevi, cognitivo-comportamentali, sistemiche, strategiche o come nel mio studio di Desiderio femminile per il sesso, la terapia di coppia.

La terapia di coppia è una terapia breve che cerca di rimettere sulle rotaie il treno che ha deragliato. Vengono fatti incontri in cui si discute sulle dinamiche della coppia e sugli obiettivi che vorrebbero raggiungere. Contenuto a piena larghezza. Cerca Cerca. Desiderio femminile per il sesso disturbi del desiderio sessuale.

Il calo del desiderio sessuale, cause e rimedi. Desiderio sessuale e ormoni: dove nasce? Calo del desiderio: le Fantasie erotiche servono?

Calo del desiderio sessuale cause Calo del desiderio femminile Polluzione notturna e desiderio maschile Calo del desiderio maschile Calo del desiderio sessuale rimedi: cosa fare e a chi rivolgersi Iniziamo con un mio brevissimo video sui disturbi del desiderio sessuale :.