Coppia di mostrare tutto ciò che può per il sesso

Come si capisce il sesso dei canarini

Film sesso interrazziale

Dopo anni, un rapporto rischia di essere soffocato da cattive abitudini e da atteggiamenti, che sedimentandosi nel tempo come polvere, fiaccano il sentimento e gli entusiasmi. Dagli atteggiamenti sbagliati alle frasi killer, la psicoterapeuta e sessuologa Nicoletta Suppa www.

Come si fa a togliere le ragnatele da una lunga storia e a rivitalizzarla? È fondamentale chiedersi quali sono i momenti trascorsi che ormai sono scontati, ridondanti e che non arrecano più quel piacere di stare insieme. È grazie a questa riflessione che si possono introdurre novità, come frequentare posti nuovi, cambiare alcuni rituali e le abitudini deteriorate, rinnovandosi anche nell'intimità". Quali sono gli atteggiamenti sbagliati più diffusi in una coppia che sta assieme da lungo tempo?

Si esce solo il sabato? Si va spesso nello stesso ristorante? Si esce sempre con lo stesso gruppo di amicizie o sempre con la stessa coppia di amici? Si fa sempre l'amore allo stesso modo, nella stessa stanza? Nella dinamica a due ci sono sempre gli stessi ruoli ormai stabiliti tacitamente?

Se accade tutto questo, vuol dire che la coppia è stabile, ma rischia di diventare noiosa e scontata. Alla lunga questa situazione potrebbe portare a un disamoramento e al desiderio di trasgressione". Qual è la controtendenza da adottare in questo caso? Fare qualcosa di nuovo insieme. Questo non solo serve a rompere quella routine che appiattisce il rapporto, ma anche a vedersi diversi e a dare una nuova dimensione alla propria intimità. Fare qualcosa di inconsueto permette di conoscere delle parti di noi e dell'altro che forse, in tanti anni, non sono venute fuori".

Le cattive abitudini che affossano una relazione con quali vanno sostituite? Spesso di pronunciano anche frasi killer che logorano la storia. Quali sono quelle più comuni e perché non vanno dette?

Sono tutte affermazioni che non danno adito a risposte, non aprono una discussione, piuttosto mettono un punto. E soprattutto non fanno intravedere desiderio di cambiare, ma ingigantiscono lo status quo". Quali sono invece quelle propositive che vanno usate? Soprattutto sono frasi non accusatorie, nelle quali il soggetto è 'io' o 'noi', mai 'tu'".

Piuttosto bisogna ritrovare la curiosità dell'altro e del noi: continuare a scoprirsi, anche dopo anni, è possibile". Fare coppia di mostrare tutto ciò che può per il sesso Una volta abbandonato l'atteggiamento lagnoso e recriminatorio, suggerire attivamente cose da fare insieme, senza aspettarsi che il cambiamento arrivi sempre dall'altro.

Stupire il coppia di mostrare tutto ciò che può per il sesso Mostrarsi diversi nei modi, ad esempio più seducenti, senza dare per scontato nemmeno l'aspetto sessuale. Prendersi un po' di tempo e spazio per sé Aumentare in maniera sana la distanza serve a riprovare il desiderio dell'altro e a rinnovarci individualmente, dedicandoci a qualcosa che ci piace fare.

Questo apporterà benefici alla via di coppia. Le vostre testimonianze Sabrina, impiegata "A mio marito voglio dimostrare di più quanto lo apprezzo. Spesso do per scontato le sue doti e le sue qualità, facendo passare in sordina comportamenti che invece andrebbero lodati e sottolineati. Lui lo fa sempre con me: dalle piccole soprese per celebrare un mio successo o dirmi quanto valgo e quanto mi è grato per avermi accanto. È un uomo generoso e un gran lavoratore, dargli il mio sostegno e il mio incoraggiamento è uno dei miei propositi per dirgli quanto lo amo ogni giorno, tutti i giorni".

Paolo, commerciante "Ridere di più assieme. Scopri i Trend. Ecco i consigli dell'esperta per fare pulizia e inaugurare un nuovo corso in amore. Sullo stesso argomento.

Non ti sopporto più! Approfitta della giornata mondiale della tolleranza per analizzare i tuoi problemi con il partner Leggi. Risponde la psicoterapeuta Leggi. Leonardo DiCaprio compie 45 anni ed è sempre più impegnato per l'ambiente Leggi. Basta controllare il partner: dove nascono le manie di controllo in amore e come abbandonarle Leggi.

Leo DiCaprio: i 45 anni del divo più ambito di Hollywood Coppia di mostrare tutto ciò che può per il sesso. Dieci cose che forse ancora non sai sulla tua vagina Leggi. Le 10 regole d'oro del dating se voi avete figli, ma lui no Leggi. Valeria Golino: 54 anni e i suoi look quasi tutti promossi Leggi.