Come procedere con il desiderio per il sesso

Aumentare il desiderio sessuale: piante medicinali

Se è possibile spalmare la crema sul pene

La transizione fisica da maschio a femmina, cioè il processo per diventare una donna transessuale, è un percorso individuale e personale. Non esiste un modo giusto e uno sbagliato per farlo. Sebbene molte donne come procedere con il desiderio per il sesso decidano di sottoporsi a un intervento di riattribuzione chirurgica del sesso, altre ritengono che la terapia ormonale sostitutiva sia sufficiente.

Sii paziente e circondati di amici e familiari che ti sostengano. Questo articolo è stato come procedere con il desiderio per il sesso in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: LGBT. Accedi Facebook Caricamento in corso Google Caricamento in corso Account wikiHow. Non hai ancora un account?

Crea un account. Scrivi un articolo Altre Idee. Usando il nostro sito web, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Voce Modifica. Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.

Pondera la tua decisione. Accettare di essere transgender, cioè un individuo che non si identifica con il sesso biologico alla nascita, è diverso dall'impegnarsi per tutta la vita a essere transessuale, cioè una persona che come procedere con il desiderio per il sesso cambiato o sta cercando di cambiare sesso attraverso un intervento e un trattamento medico. La transizione è un processo irreversibile, rischioso, lungo e costoso. Tieni un diario e discuti della tua decisione con un amico fidato o con i membri di un gruppo di supporto.

Se nella città in cui vivi non c'è un gruppo di supporto per persone transessuali e transgender, unisciti a una comunità online. Fai delle ricerche. Leggi e informati più che puoi in merito al processo. Documentati sui benefici, i rischi e i costi della transizione. Valuta diverse procedure, preparati ad affrontare la discriminazione e tieni in considerazione quanto denaro ti servirà per portare a termine il tuo progetto.

Puoi procurarti le fonti di informazione in vari luoghi e attraverso diversi canali. Trova dei libri o delle riviste in biblioteca su questo argomento. Anche i membri del gruppo di supporto possono darti ottimi consigli, approfitta della loro conoscenza!

Ricorda che ogni processo di cambiamento è unico, specifico e come procedere con il desiderio per il sesso. Non devi sottoporti per forza a grandi trattamenti per la depilazione definitiva oppure puoi scegliere di rinunciare all'impianto di protesi mammarie dopo esserti sottoposta alla terapia ormonale sostitutiva.

Anche se non volessi eseguire delle procedure mediche, sappi che è fondamentale conoscere a fondo come procedere con il desiderio per il sesso il processo di transizione; in questo modo puoi prendere una decisione consapevole e informata.

Dichiara le tue intenzioni alle persone che ti stanno vicine. È stressante decidere se, quando, dove e come annunciare la tua decisione alla famiglia e agli amici! Proprio come il processo di cambiamento, anche il coming-out è un evento personale e unico.

Scegli il metodo che senti più adatto alle tue esigenze. Se preferisci dei colloqui individuali, parla con una persona per volta; se ritieni opportuno fare un annuncio di gruppo, allora riunisci i tuoi amici più stretti e la famiglia. Non è necessario mettere a conoscenza di questa tua decisione tutte le persone che conosci. Sii onesta con coloro che ti stanno vicino, condividi la tua storia e chiedi il loro sostegno. Concedi loro del tempo e dello spazio per "digerire" la notizia.

Discuti della faccenda con la tua compagnia di assicurazione sanitaria, se ce l'hai, e inizia a risparmiare denaro. La transizione è molto costosa. Alcune compagnie di assicurazione coprono parte delle terapie, ma difficilmente tutta la procedura. Informati se la tua polizza prevede un rimborso per la terapia psicologica, ormonale, la depilazione definitiva, l'impianto di protesi mammaria o la vaginoplastica. Se non hai un'assicurazione sanitaria o la tua polizza non prevede questi trattamenti, non farti prendere dal panico!

Prendi un appuntamento presso l'ASL di competenza e presso l'assistente sociale; in alcuni casi il servizio sanitario nazionale fornisce delle terapie per le quali dovrai pagare solo un ticket. Inoltre chiedi a un amico parsimonioso di aiutarti a stilare un piano di risparmio e a capire i costi totali che dovrai sostenere.

Quando hai un'idea del preventivo, comincia a mettere da parte dei risparmi. Un intervento di come procedere con il desiderio per il sesso in media costa Le sedute di depilazione definitiva hanno un prezzo variabile, dai 30 ai euro all'ora. La terapia ormonale sostitutiva costa fra i 5 e gli 80 euro al mese e deve essere seguita per tutta la vita.

La durata del processo spesso è determinata dalle tue possibilità economiche. Inizia ad allenarti per usare una voce femminile. Prima di iniziare la terapia ormonale, fai attività fisica perché sarà difficile perdere peso mentre prendi gli ormoni! Allo stesso tempo esercitati con la tonalità della tua voce. Fai alcune prove per impostare il tono, il volume e la risonanza che preferisci.

Allenati per passare da una voce di "petto" a una di "testa", in altre parole devi parlare in falsetto. Quando padroneggi questa tecnica, puoi provare degli esercizi più come procedere con il desiderio per il sesso, come controllare coscientemente i muscoli della laringe e quelli che circondano il pomo come procedere con il desiderio per il sesso.

Appoggia due dita sul pomo d'Adamo e sollevalo vocalizzando con un tono acuto. Con il tempo i muscoli che lo circondano lo solleveranno automaticamente. Cerca uno psicoterapeuta qualificato. In base ai protocolli per il cambio di sesso, devi recarti da uno psicologo o uno psichiatra prima di poterti sottoporre alla terapia ormonale sostitutiva o alla chirurgia.

Chiedi come procedere con il desiderio per il sesso tuoi amici della comunità trans qualche nominativo di professionisti competenti in questo campo. Fai qualche ricerca online per trovare un terapista che abbia esperienza con gli individui transgender.

Impegnati solo con un terapeuta che ti faccia sentire a tuo agio. Chiedi agli altri pazienti qual è la tariffa oraria dello psicologo, a quale scuola fa riferimento e il livello di accettazione. Poni molte domande ai vari terapeuti che hai selezionato.

Informati in merito al loro interesse riguardo la terapia di genere e quanti dei loro pazienti sono stati ammessi alla terapia ormonale e chirurgica. Il consenso informato richiede solamente come procedere con il desiderio per il sesso tu firmi un documento in cui dichiari di comprendere quello che la terapia ormonale comporta e che vuoi iniziare il trattamento.

L'endocrinologo dovrà confermare che il tuo fegato e i reni sono abbastanza sani per l'assunzione dei farmaci e, in caso affermativo, prescriverli. Se non si instaura un buon rapporto con uno psicologo, non temere di cambiarlo. Ricevi una diagnosi formale. Dopo una serie di sedute, il terapista valuta la tua situazione personale e formula una diagnosi.

Devi manifestare questi sintomi per almeno sei mesi. Sii onesta con il terapista e lo psicologo. La disforia di genere non significa che tu sia malata o "sbagliata"; semplicemente vuol dire che non sei felice di vivere con il sesso che ti è stato attribuito. Il disturbo dell'identità di genere non necessariamente prevede che l'individuo sia triste. Se ti senti depressa o ansiosa, parlane con lo psicologo. Il trattamento potrebbe portare a dei benefici.

Sviluppa un piano terapeutico. Una volta formalizzata la diagnosi di disforia di genere, lo psicologo o lo psichiatra ti illustrerà le varie opzioni a tua disposizione. Oltre alla psicoterapia, ti verrà consigliata anche la terapia ormonale sostitutiva, che come procedere con il desiderio per il sesso verrà somministrata da un endocrinologo.

Se non hai ancora raggiunto la pubertà, il terapista potrebbe consigliarti dei farmaci per bloccare lo sviluppo sessuale. Completa la transizione sessuale in società. Se hai espresso il desiderio di sottoporti a un intervento di riattribuzione chirurgica del sesso, allora devi portare a termine il passaggio da un punto di vista sociale, prima che lo psicologo approvi la procedura. Ti vestirai, andrai in ufficio, ti come procedere con il desiderio per il sesso, porterai a termine i lavori domestici e andrai al supermercato da donna.

Dopo aver vissuto in questa maniera e aver superato molte vicissitudini con la tua nuova identità, allora il terapista ti aiuterà a capire se l'intervento chirurgico è la soluzione migliore per te. Durante questo processo, continua ad assumere gli ormoni, a rimuovere i peli del corpo o del viso che non desideri e ad esercitarti per trovare la tua voce femminile.

Sottoponiti alla terapia ormonale sostitutiva. Lo scopo di questo trattamento è di aiutarti a sentirti maggiormente a tuo agio con il tuo corpo. Gli ormoni lo alterano per allinearlo alla tua identità di genere.

Quando un maschio inizia il processo di transizione per diventare femmina, l'endocrinologo prescrive una terapia a base di estrogeni. Devi assumere le tue pillole costantemente. Una volta iniziata, dovrebbe essere mantenuta a tempo indeterminato, anche dopo un intervento di riattribuzione del sesso. Tuttavia, la terapia non è in grado di modificare la dimensione delle mani o di rendere più acuta la voce. I testicoli diventeranno più piccoli, ma non scompariranno.

Per tutte queste ragioni devi sottoporti ad altri trattamenti per ottenere i risultati che desideri. Informati sui rischi della terapia sostitutiva ormonale. Aspettati che i muscoli diminuiscano di volume e che il grasso corporeo si distribuisca in modo diverso. Gli ormoni inoltre possono causare un grave danno epatico, se la somministrazione non è monitorata da un medico.

Non assumere mai la terapia ormonale in autonomia.